L’Altracarne spa da sempre è sinonimo di qualità, affidabilità e serietà. azienda leader nel settore delle carni di tacchino, con un complesso industriale di oltre 2500 mq, è sita a Castiglione Messer Raimondo in provincia di Teramo. Un’avventura nata 40 anni fa grazie ad una forte intuizione, unita a coraggio ed intraprendenza dei soci fondatori, i coniugi Tonino Romano e Lucia Mammarella.

Gli anni ’80 e ’90

Sono anni di espansione e crescita produttiva, si effettuano cambiamenti sia strutturali che dell’organico, sono anni in cui l’azienda si prepara al mercato internazionale.

Gli anni 2000

Negli anni 2000 assumono importanza i rapporti con i più importanti fornitori italiani permettendo all’azienda di aprire nuovi scenari sul mercato nazionale e internazionale. Inoltre grazie al riconoscimento da loro posseduto della certificazione HALAL, ovvero la macellazione dei tacchini nel rispetto della religione mussulmana, il Gruppo L’Altracarne può dare il via ad importanti rapporti commerciali con comunità islamiche europee le quali usufruiscono dei loro prodotti per le loro produzioni etniche, prima fra tutte il KEBAB.
Gli anni 2000 sono rilevanti anche per la fidelizzazione che si viene a creare con altri importanti clienti internazionali.
A seguito di una crescita strutturale forte ed imponente segue un ricambio generazionale che dà continuità alla conduzione familiare che da sempre è stata la reale forza di questa realtà Abruzzese.

2011 – Oggi

Il 2011 è un anno di ulteriori cambiamenti strutturali con l’acquisizione di un complesso industriale di oltre 2500 mq adiacenti ai siti produttivi in cui verrà posizionato un impianto di congelamento di 1600 mq.
Da sottolineare l’attenzione che il Gruppo rivolge al fattore ecologico usufruendo di un impianto fotovoltaico da 130 KW che assicura buona parte del fabbisogno energetico oltre evidenti vantaggi economici e ambientali.

Il nostro Staff

Antonio Romano

Lucia Mammarella

Nikita Romano